Salta al contenuto principale

Avviso di selezione DoteComune per il Servizio Amministrativo/Ufficio Demografico

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 10/2025 di DoteComune per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

Data :

4 dicembre 2025

Avviso di selezione DoteComune per il Servizio Amministrativo/Ufficio Demografico
Municipium

Descrizione

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 10/2025 di DoteComune per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

E' POSSIBILE CANDIDARSI per il Comune di Casorate Primo per n. 1 progetto presso l'Area Amministrativa/Servizi Demografici per la durata di 12 mesi per 25 ore settimanali.

È previsto un contributo mensile di 500 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre Giovedì 18/12/2025 all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura o trasmetterla alla PEC istituzionale casorateprimo@postemailcertificata.it o alla mail segreteria@comune.casorateprimo.pv.it 

Data inizio tirocinio: giorno 20/01/2026

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a cittadini disoccupati ai sensi del D.Lgs n.150/2015 e dell’art.4, comma 15 quater, delDL4/2019 come convertito dalla Legge n.26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni residenti o domiciliati in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI o altro).

Possono essere altresì destinatari di iniziative coerenti con il presente programma anche i beneficiari di Assegno di inclusione, ovvero di Supporto per la formazione e il lavoro;

Per informazioni contattare gli uffici di Anci al numero 02.72629640

Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune.

Riferimento Uffici Comunali: Servizio Amministrativo 02/905195204

Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 17:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot