Sportello informativo in difesa dei diritti dei consumatori

Ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle 9.30 alle 11.30 presso aula consiliare del comune.

 

Di che cosa si occupa?

  • informa i consumatori sui loro diritti; e promuove l’educazione ai consumi;
  • interviene sulle pratiche commerciali scorrette;
  • interviene nelle scelte dei pubblici poteri, che interessano l’utenza;
  • rivendica servizi efficienti, gestiti con trasparenza e a costi contenuti;
  • combatte tutte le forme di illegalità, di truffa e di raggiro;
  • rivendica regole che difendano i cittadini dai soprusi.

In quali settori interviene?

Federconsumatori è in grado di dare un servizio di prima consulenza e di assistere il consumatore nel contenzioso con:

  • Telecom – Tim,Vodafone, Wind e 3 e altre compagnie telefoniche
  • Aziende del gas, delle acque e del trasporto pubblico;
  • Banche e assicurazioni;
  • Le ditte che vendono fuori dai locali commerciali;
  • Le multiproprietà;
  • Gli artigiani e i commercianti;
  • Gli altri settori.

Che tipo di assistenza ti offre?

  • Ti consiglia in caso di semplici vertenze;
  • Ti assiste nel contenzioso;
  • Ti assicura la consulenza specifica dei suoi esperti;
  • Ti garantisce i consigli legali;
  • E, nella necessità, ti assiste legalmente 
torna all'inizio del contenuto