Cos’è e a chi si rivolge
L’asilo nido comunale si trova in Via F.lli Kennedy, 1 - tel. 02905195280 - ed è un servizio educativo e sociale rivolto ai bambini dai tre mesi ai tre anni di età ed alle loro famiglie.
La finalità principale dell'asilo nido è quella di offrire ai bambini e alle bambine un luogo di formazione, di cura, di socializzazione e di stimolo per lo sviluppo delle loro potenzialità.
Il nido è aperto dalle ore 7.30 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno con la possibilità di proseguimento su richiesta per il mese di luglio.
Per i bambini i cui genitori abbiano esigenze documentate, legate a problemi di lavoro, l’orario di uscita può essere posticipato fino alle ore 18.00.
Requisiti e modalità di accesso
Il servizio si rivolge prioritariamente alle famiglie dei bambini residenti nel Comune di Casorate Primo. Per info tel. 02905195214
Per accedere al servizio occorre presentare la domanda di iscrizione su apposito modulo reperibile presso gli uffici comunali, di norma nel mese di aprile di ogni anno per l’anno scolastico successivo. L’apertura delle iscrizioni viene pubblicizzata ogni anno.
Costo
Per la fruizione del servizio è prevista una retta di frequenza da corrispondersi mensilmente, calcolata sulla base dell’attestazione ISEE. La retta è suddivisa in una quota fissa, pari al 50%, da corrispondersi anche in caso di mancata frequenza e in una quota calcolata in base alle presenze del bambino. Alla retta si deve aggiungere il costo del pasto.
Le famiglie che non intendono presentare la certificazione ISEE corrisponderanno la retta intera.
Potete ricavare informazioni più dettagliate dalla lettura della Carta dei Servizi dell'Asilo Nido Comunale.
AVVISO APERTURA SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE GIOVANNI XXIII
Il servizio asilo Nido avrà inizio in data 4 settembre per gli utenti frequentanti l’anno educativo 2023/2024.
I nuovi iscritti seguiranno il calendario già comunicato dal coordinatore del servizio della Cooperativa Giocolare, in ragione della necessità di favorirne l’ambientamento graduale.