Che cos'è e a chi si rivolge

Si tratta di un intervento di aiuto a domicilio, svolto da personale qualificato, che comprende prestazioni di igiene della casa, aiuto nell’igiene personale, disbrigo di pratiche e piccole commissioni, preparazione e somministrazione dei pasti, sostegno alla persona, e si rivolge agli anziani, agli invalidi e a tutti i soggetti in situazione di limitata autonomia.

Requisiti e modalità di accesso

Il servizio si rivolge ai cittadini residenti nel Comune di Casorate Primo.
Per accedere al servizio occorre compilare l’apposito modulo in calce, reperibile presso gli uffici comunali. Alla compilazione del modulo farà seguito la visita domiciliare dell’Assistente Sociale Comunale che, con l’interessato ed i suoi familiari, valuterà le necessità della persona per giungere alla definizione di un piano di intervento.

Costo

E’ richiesta una quota oraria di compartecipazione alla spesa, determinata in base all’attestazione I.S.E.E.
Qualora i cittadini non desiderino presentare l’attestazione I.S.E.E., sarà applicata la tariffa intera.
Mensilmente viene inviato al domicilio dell’utente il conteggio del corrispettivo dovuto sulla base delle ore di servizio usufruite, unitamente al bollettino di conto corrente postale per effettuare il pagamento.

Download this file (Tariffe Sad per sito.pdf)Tariffe Sad per sito.pdf42 kB11-09-2020 13:33
Download this file (modulo richiesta sad e pasti a domicilio.pdf)modulo richiesta sad e pasti a domicilio.pdf77 kB11-09-2020 13:33

Segnalazione

Young 4 Future 2.0